Aggiornamenti WordPress online

Aggiornamenti WordPress online

Marcello Moresco esperto WordPress Milano e online.

 

S e sei un utente WordPress che ha ricevuto un messaggio di errore 503 e il sito è offline, non ti preoccupare troppo. Molto probabilmente è un problema di aggiornamenti WordPress che può essere risolto. Ma per fare ciò, è meglio rivolgersi ad un servizio professionale come quello offerto dall'esperto WordPress Marcello Moresco. Puoi naturalmente provare anche tu a fare gli aggiornamenti WordPress, ma il professionista ti garantirà la risoluzione dei problemi senza che tu debba perdere tempo cercando di fare cose che potrebbero fare ancora più danni. Quello che comunque non devi fare, è scaricare semplicemente WordPress, un tema e qualche plugin per essere sicuro che nel corso del tempo tutto funzioni a dovere come il 1° giorno. Come per qualsiasi altra tecnologia, infatti, anche WordPress è soggetto ad uno sviluppo continuo.
Due "Major Relelease" vengono rilasciate nel corso dell'anno e versioni successive correggono bug sulla sicurezza migliorando continuamente lo sviluppo e le funzionalità di WordPress. Tutto ciò presuppone attenzione agli aggiornamenti, che riguardano in primis WordPress e successivamente la catena digitale fatta dal tema e dai plugin ad esso associata.


Aggiornamenti WordPress online

Per quanto descritto sopra, hai capito che gli aggiornamenti WordPress sono fondamentali per mantenere il tuo sito web o l'eCommerce sempre operativi e online. Voglio anche segnalarti che se sceglierai un hosting provider professionale come il nostro SiteGround, che puoi attivare subito da questo link dedicato, avrai a disposizione un back-up incrementale, utilissimo quando a causa di un malfunzionamento del sito e in attesa di una soluzione, per ripristinare il sistema all'ultimo giorno in cui tutto era funzionante. In ogni caso, se hai un problema rivolgiti all'esperto WordPress Marcello Moresco che interverrà subito. Previa apertura di un ticket per risolvere tutti i problemi legati agli aggiornamenti WordPress.


Come funzionano gli aggiornamenti:

  • Back-up del sito web: prima di effettuare qualsiasi operazione
  • Verifica della versione di PHP: aggiornamento all'ultima versione se necessario
  • Aggiornamento WorPress: all'ultima versione disponibile
  • Verifiche del tema WordPress: download dell'ultima versione e installazione
  • Aggiornamenti dei plugin: verifiche e aggiornamento previo test
  • Test e  verifiche: verifiche sulla funzionalità del sistema

Per poter usufruire dei nostri aggiornamenti WordPress, oltre ad aprire un ticket, è sempre necessario avere a portata di mano le credenziali di accesso sia del sito WordPress, che dell'hosting provider responsabile dei tuoi dati online. Solo in questo modo l'esperto WordPress Marcello Moresco potrà svolgere un lavoro di aggiornamento WordPress risolutivo e professionale, preoccupandosi di fare tutti gli interventi WordPress necessari, ma in totale sicurezza. Contatta subito l'esperto WordPress se hai un problema sul tuo sito WordPress!


Marcello Moresco
WordPress online ed esperto WordPress a Milano

 
Esperto WordPress online
Ciao! In cosa posso esseri utile?