Home | Assistenza WordPress | Come usare WordPress senza uscirne pazzo!
Come usare WordPress senza uscirne pazzo! Se vai sulla home page di questo sito troverai il benvenuto di Marcello Moresco, l’esperto WordPress, che saluta tutti gli amici e clienti invitandoli a non desistere dall’usare WordPress, anche se come scrive (e perché lui stesso ci è passato), le notti insonni non sono state e non sono poche. Per sapere come usare WordPress, infatti, è sempre necessario studiare e rimanere aggiornati. Non basta infatti installare un tema o qualche plugin per realizzare un blog o un sito WordPress professionale. Se vuoi qualche dritta continua a leggere.
WordPress, la piattaforma CMS più usata al mondo nasce nel 2003 come piattaforma di blogging dalla mente geniale di Matt Mullenweg, lo sviluppatore e padrone di WordPress oltre che imprenditore e titolare di Automattic (la sua azienda). Da allora lo strumento ha fatto passi da gigante e oggi è diventato indispensabile per realizzare un sito web o un eCommerce a basso costo, o meglio, a molte migliaia di Euro in meno di solo qualche anno fa, quando le piattaforme ancora non esistevano.
Il grande successo di questa “1ª tecnologia” è proprio insito nella relativa semplicità d’uso di WordPress e dei componenti ad esso associati. WordPress è diventato ormai uno standard con quote di mercato sempre in crescita (+60% nel mercato dei Content Management System). Il successo di WordPress ha dato vita ad una fitta rete di aziende produttrici di software di terze parti creando interesse internazionale ad un business milionario: lo sviluppo e la vendita di temi (le basi grafiche) e plugin (le funzioni aggiuntive).
Ciò non toglie che forse anche tu, se stai leggendo questo articolo, puoi avere maggiori difficoltà di altri nell’uso di WordPress per gestire, per esempio, il proprio hosting account, gli aggiornamenti di temi e plugin o le funzioni previste dal proprio progetto online. Ecco quindi che se anche tu non vuoi perdere tempo prezioso, dedicandoti alle tue abituali attività, Marcello Moresco viene in tuo aiuto. Vuoi sapere come usare WordPress senza uscirne pazzo? In questi pochi e chiari punti ti puoi da subito fare un’idea precisa di tutti i servizi a tua disposizione:
Corso WordPress avanzato – Un piano di studio efficace perché si tratta di lezioni individuali con la tua scrivania condivisa su SKYPE, durante le quali avrai modo di lavorare sul tuo progetto imparando tutto ciò che ti serve per realizzare e gestire il tuo nuovo blog o sito WordPress.
Se non vuoi più uscirne pazzo, ma hai deciso che per usare WordPress ti è necessario l’intervento dell’esperto WordPress, compila questa form di contatto descrivendo in dettaglio il tuo problema. Verrai subito ricontattato da Marcello Moresco che ti offre 30 minuti di consulenza gratuita. Decidere assieme cosa sarà poi meglio fare per rendere il blog o il sito un vero strumento di lavoro e di successo online.