Creare siti WordPress è l’obbiettivo di molti utenti che vogliono proporre i loro servizi o prodotti online. Usando la piattaforma CMS più conosciuta al mondo e che oggi è diventata uno standard. Se non sai come fare leggi questo articolo. Voglio spiegarti meglio come fare e come ti posso aiutare.
Uso WordPress per creare siti web da oltre 15 anni, quando, scoprendo questa piattaforma sofisticata quanto economica, mi sono appassionato allo strumento. Sono un Web Designer e SEO Specialist e oggi realizzo siti WordPress curandone lo sviluppo del progetto a 360° gradi. Ma mi occupo anche di formazione professionale con il mio corso WordPress base e avanzato su SKYPE. Il metodo più efficace per imparare a creare siti WordPress.
Per creare siti WordPress è necessario innanzitutto avere una certa dimestichezza nell’uso del tuo PC/Mac e una connessione Internet. Puoi tranquillamente scaricare l’applicazione (che è gratuita) da questo link e provare a lavorare in “Local host” sul tuo computer utilizzando programmi come MAMP o XAMPP. Ma quello che ti consiglio e di acquistare un dominio e scegliere il tuo nuovo hosting account (l’azienda responsabile dei tuoi dati che ti consentirà di essere online).
Quello che ti servirà per creare siti WordPress, sarà infatti uno spazio di memoria su un server online, dove, in modo semplice installerai la tua copia di WordPress e potrai iniziare da subito a pubblicare il tuo 1° blog o sito web. Esistono come già saprai, numerosissime offerte. Sia di aziende italiane che di aziende internazionali. Io ho scelto SiteGround, il mio hosting provider con servizi superiori in rapporto al prezzo dei diversi pacchetti.
Se sceglierai anche tu SiteGround dal mio link di acquisto, avrai anche tutta la mia assistenza gratuita! Puoi navigare la pagina web del mio sito aziendale per scoprire tutti i vantaggi di SiteGround, oppure contattarmi subito con una email: info@marcellomoresco.com.
Con WordPress è possibile creare un sito web semplicemente installando un tema. La tua base di lavoro sarà uno dei tre temi pre-installati oppure un tema WordPress professionale che puoi acquistare online. Uno dei migliori è senza dubbio BeTheme. Questo tema è talmente evoluto e ben sviluppato che io lo uso per realizzare tutti i siti web dei miei clienti.
Il costo è di soli 59 Dollari, ma le sue possibilità sono praticamente infinite. Potrai contare su uno dei prodotti per WordPress meglio sviluppati e realizzati, sempre aggiornato e con un grande supporto, provvisto di un Visual Editor proprietario, il Muffin Builder, che ti semplificherà molto la vita, lasciandoti il tempo necessario per concentrarti sulla grafica, il design, la SEO (Search Engine Optimization) e il marketingdel tuo nuovo progetto web.
Molti professionisti come Alessio Venturi (Marketing Manager dal 2003) con il quale collaboro da diversi anni alla realizzazione di nuovi siti WordPress utilizzano Betheme. Guarda una delle oltre 400 demo di BeTheme a questo link: Betheme.
Se vuoi iniziare da solo ti ho descritto in breve le azioni da compiere. Ma se pensi di avere bisogno di una buona formazione professionale all’uso di WordPress per conoscerne tutti i suoi segreti, ti consiglio di investire sul mio Corso WordPress base e avanzato. Puoi naturalmente leggerti qualche manuale online (compresa la mia Guida WordPress facile 2019 che costa solo 20 Euro e ti offre 30 minuti della mia consulenza), ma nulla come un corso online su SKYPE con la tua scrivania condivisa potrà aiutarti meglio!
Il corso WordPress base e avanzato prevede 12 ore di lezioni individuali e intensive, grazie alle quali al termine del corso avremo realizzato assieme il tuo nuovo sito web. Inoltre lavoreremo sulla tua copia di BeTheme che ti avrò precedentemente inviato. Per prenotare subito il mio corso WordPress base e avanzato contattami. Sono sempre a disposizione.