Posizionare siti web

Home | Posizionare siti web

 

Il posizionamento sito web è una delle attività principali di Marcello Moresco, il tuo consulente WordPress che ti vuole dare subito assistenza per indicizzare e posizionare il blog o il sito web sulle prime pagine di Google. Leggi questa pagina del sito per saperne di più.

P er sfruttare tutte le potenzialità di ricerca, occorre innanzitutto posizionare siti web sulle prime pagine di Google. Una delle attività di Marcello Moresco, il tuo consulente WordPress e SEO specialist che ti può aiutare a ridere il tuo sito web visibile e trovato dai tuoi clienti. Marcello Moresco è il SEO Specialist di Milano cherenderà il sito Internet un efficace strumento di marketing dove tutte le informazioni che qualcuno cerca e deve trovare sono online. Se stai pensando che il tuo sito web debba essere maggiormente trovato, chiedi subito a Marcello Moresco un preventivo per il posizionamento.


Posizionare siti web

Per posizionare siti web online, è necessario per prima cosa che il sito Internet sia ottimizzato: l'ottimizzazione riguarda sia un intervento tecnico (con verifiche e azioni), che un miglioramento dei contenuti (dove modifiche sui testi produrranno una migliore visibilità). In entrambi i casi, in gergo tecnico, tutte queste azioni fanno parte di attività di On page SEO, che un buon Web Designer professionista deve conoscere! Ce ne parla anche SiteGround, il nostro hosting WordPress che pone particolare attenzione alle attività di On Page SEO pubblicando sul suo blog una guida completa alla On Page SEO. Marcello Moresco scrive da anni Blog WordPress e, oltre a realizzare graficamente e tecnicamente un sito web, si occupa proprio della sua ottimizzazione e posizionamento essendo tra i professionisti del settore un SEO Specialist di successo.

Posizionare siti web

Come posizionare siti web:

  • Rendere il sito web veloce: Mobile Google First e Page Speed
  • Ottimizzare il sito web per Mobile: Sito Internet visibile su tutti i dispositivi
  • Utilizzare gli strumenti di Google: attivare Google Search Console e Google Analytics
  • Scegliere le keyword: eseguire un'analisi per trovare le keyword più efficaci
  • Creare contenuti: scrivere contenuti unici e originali che contengono le keyword
  • Creare una strategia di link building: collegare pagine e articoli tra loro
  • Produrre report: generare report mensili per analisi successive

Indicizzazione e posizionamento

Possiamo suddividere le attività elencate in 2 aree di intervento: Indicizzazione di un sito web e posizionamento di un sito web. La prima riguarda tutte quelle azioni dedicate a migliorare la parte tecnica del sito Internet per avere migliori prestazioni e rispondere alle specifiche esigenze di UX (User Experience) che aumenteranno il "family feeling" del brand, favorendo un'inserimento più rapido dei contenuti sui motori di ricerca. La seconda, invece, dovrà fare in modo che tutti i contenuti risultino trovati sulle prime pagine di Google con l'obbiettivo di posizionarsi tra le prime posizioni della prima pagina con le keyword più importanti (ciò che l'azienda offre e ciò che l'azienda vuole che gli utenti trovino).

  • Indicizzazione: L'inserimento di pagine e articoli nell'indici di Goole
  • Posizionamento: La strategia su contenuti e sulle keyword

Per posizionare siti web quindi, devi rivolgerti ad un professionista come Marcello Moresco che solo grazie ad una competenza maturata negli anni e con risultati alla mano, sarà in grado di fare la differenza. Tutte le attività di indicizzazione sono comprese nel preventivo di un nuovo Sito WordPress o eCommerce, mentre il loro posizionamento sarà una voce a parte; essendo tale attività rilevante in termini di costi sarà lasciata a discrezione del cliente la possibilità di poterla integrare.

Esperto WordPress