Sito con WordPress

Home | Sito con WordPress

 

C reare un sito con WordPress è il mio lavoro di professionista Wordpress Milano e online e della comunicazione, come visual designer da oltre 15 anni. Anche io ho iniziato come te a creare siti WordPress scaricando semplicemente WordPress senza sapere fare nulla o quasi. Dopo tanta pratica e studio però,  ho acquisitole migliori tecniche per realizzare un sito WordPress, grazie anche all'uso dei migliori temi e plugin per WordPress e mi sono specializzato in questo lavoro. Oggi ho pubblicato oltre 60 siti web WordPress tra cui classici siti vetrina e siti eCommerce.  Mi occupo anche di assistenza WordPress e mi dedico anche alla formazione con lezioni di un'ora, o con il mio Corso WordPress completo online.


Sito con WordPress: come fare

Creare un sito con WordPress oggi è più semplice di solo qualche anno fa. Se sei al tuo primo approccio con questa piattaforma, non puoi nemmeno immaginare quanto fosse complesso fare un sito web prima che si sviluppassero questi tipi di piattaforme. WordPress è solo una delle tante, ma sicuramente quella che oggi riscuote il maggiore successo di pubblico, di appassionati, di blogger e di professionisti o aziende che vogliono realizzare il loro sito web. Per cerare un sito WordPress professionale, bisogna assolutamente rivolgersi ad un Web Designer o Webmaster professionista.

Sarà capitato anche a te, infatti, di bloccarti su cose che non sei riuscito a fare con WordPress, o aggiornamenti che hanno mandato in crash tutto il tuo lavoro online. Ecco perché sarò sempre pronto ad intervenire con assistenza WordPress professionale per risolvere qualsiasi problema e, già da subito, voglio darti qualche consiglio che magari ancora non conosci.


Le regole di un sito con WordPress:

  • Scegliere un hosting provider: professionale e sicuro con una buona assistenza online
  • Installare WordPress in modo sicuro: utilizzando una sotto directory sicura come prima installazione
  • Acquistare un tema professionale: per avere tutti gli aggiornamenti nel tempo
  • Usare i plugin giusti: solo quelli sicuri e affidabili nel tempo
  • Affidarti ad un professionista: laddove non riesci a fare da solo cose richieste dal tuo progetto

Sito con WordPress: grafica e comunicazione

Per fare un sito con WordPress bello, di veloce navigazione e con un'ottima UX (User Experience) non basta ovviamente scaricare un semplice tema per WordPress e installare una demo. Bisogna saper scegliere il tema WordPress giusto, ma ancora prima essere dei professionisti del web design e della comunicazione come l'esperto WordPress Marcello Moresco che da circa 25 anni si occupa di visual design e immagine coordinata per aziende italiane e professionisti.

Sito con WordPress

Tutto inizia dal logo aziendale e, se necessario il lavoro comprende anche il suo restyling, per poi definire sulla base un tema professionale un layout grafico e iniziare ad impostare immagine e colori per tutto il sito. Solo l'attenzione alle regole trasformerà un sito amatoriale in un sito web professionale destinato a convertire utenti in clienti.


SEO (Search Engine Optimization)

"Se non ci sei non esiti". - O meglio, anche se il tuo sito WordPress è stato realizzato a "regola d'arte" e ha un'ottimo design, ma non è visibile su Google in funzione di ciò che un cliente cerca (Search Intent), il lavoro è stato abbastanza inutile e può funzionare solo le la tua azienda ha bisogno solo di un "sito immagine", lavorando solo con contatti diretti. Se invece hai pensato di utilizzare appieno i canali digitali per acquisire nuovi clienti, la tua visibilità su Google sarà fondamentale.

Per questo motivo ogni sito WordPress realizzato da Marcello Moresco viene indicizzato su Google con la gestione della Google Search Console, lo strumento necessario a monitorare l'andamento del sito web oltre che naturalmente a connettere da subito il progetto con Google. Se richiesto, Marcello Moresco, esperto WordPress e SEO specialist, si occuperà di definire la corretta strategia SEO, operando in funzione delle keyword più efficaci


Per queste ragioni e per tanti altri motivi, che naturalmente riguardano anche la giusta comunicazione che un sito con WordPress deve avere, ti invito a dare uno sguardo ad alcuni dei miei Siti Internet, solo alcuni dei tanti realizzati negli ultimi anni. Puoi anche navigare il mio sito aziendale e scoprire altri servizi! Potrai naturalmente contattarmi subito per ricevere tutta l'assistenza WordPress o la consulenza WordPress di cui hai bisogno e, se hai deciso di realizzare un nuovo sito web, sono sempre a disposizione con il mio lavoro professionale per offrirti un preventivo gratuito.

Esperto WordPress